Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.verziere.it che offre birra da produzione agricola.
1- Definizione
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
– Titolare: Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa, Località Verziere, 22 61033 Fermignano, C.F. CRZLSE80P41L498Q, Partita IVA 02230940419, indirizzo PEC ilmulinovecchio@pec.it
– Applicazione: il sito web www.verziere.it
– Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
– Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.
2- Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione
L’Applicazione fornisce agli Utenti Vendita di birra agricola artigianale Italiana da produzione propria.
3-Ambito di applicazione delle Condizioni
L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intende accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.
Le condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’Applicazione.
Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
4-Impegni dell’Utente
Le presenti Condizioni generali di Vendita devono essere esaminate online dagli Utenti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Gli Utenti si impegna ed obbliga, una votla conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita come da punto 3. ; gà visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, l fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli artt.3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
5- Esclusione della garanzia
L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto al sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del titolare o per eventi di forza maggiore.
6- Limitazione della Responsabilità
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpo grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento.
Il Titolare non sarà responsabile per:
– eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche diretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare.
– errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma uguale o superiore del costo pagato dall’Utente.
7- Forza maggiore
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardo adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.
L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentono il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.
8- Collegamento a siti di terzi
L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.
Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
9- Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina http://verziere.it/?page_id=1519
10- Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.
11- Prezzi di vendita
Tutti i prezzi presenti nel nostro sito sono IVA compresa. I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in commercio. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa o dall’Utente, purchè prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo commerciale.
12- Modalità di acquisto
Il pagamento dei prodotti acquistati nel nostro e-commerce e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dall’Utente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di uno dei seguenti metodi di pagamento:
– Bonifico Bancario anticipato
– PayPal/Carta di Credito
– Ritiro con pagamento in sede
Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
13- Evasione degli ordini
In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:
– per ordini accettati sul sito e pagati prima delle ore 14:00 di un giorno lavorativo, la spedizione della merce avviene nel giorno stesso;
– per ordini ricevuti dopo le ore 14:00 la merce sarà spedita il giorno stesso se possibile, o il giorno lavorativo seguente.
– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo o festivo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo giorno lavorativo utile.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. Il corriere consegnarà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, l’Utente potrà contattare Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa attraverso la sezione contatti.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per problemi dell’Utente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata consegna della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, contattare la sede del relativo corriere di zona con cui è stata eseguita la spedizione della merce.
14- Cancellazione degli ordini
Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
– articoli che vengono segnali come fuori catalogo dai produttori/fornitori
– articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori
– frode di carte di credito e pagamenti elettronici
– variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzi.
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che invierà al Utente una notifica di accettazione o di rifiuto dell’ordine da parte dell’Utente nel minor breve tempo possibile.
Il Venditore si riserva, ogni tipo di diritto di scelta, nel annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali o/e connessi con l’ordine dell’Utente o con le informazioni inviate dal Utente tramite sito, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito dell’Utente suggerisse tale annullamento.
MANCATO INVIO DELLA COPIA DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO ENTRO LE 72h SUCCESSIVE LAVORATIVE DALLA DATA DELL’ORDINE IN CASO DI MODALITA’ DI PAGAMENTO A MEZZO BONIFICO BANCARIO.
15- Diritto di recesso
L’Utente privato può esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento entro le 72h lavorative dal ricevimento della merce.
Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa provvederà, a discrezione dell’Utente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente. Nel caso in cui volesse esercitare tale diritto è necessario darne comunicazione tramite email all’indirizzo info@verziere.it o telefonando all +39 0722330059 entro le 72h lavorative dalla data del ricevimento della merce, e che faccia pervenire il materiale di cui chiede la sostituzione o rimborso entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso direttamente a: Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa Località Verziere, 22 61033 Fermignano (PU). Per l’invio della mail e della merce potete fare riferimento all’indirizzo riportato sui contatti del nostro sito internet www.verziere.it.
Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa, provvederà a rimborsare il valore dovuto entro 10/12 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, tramite bonifico bancario o assegno circolare non trasferibile.
PER IL DIRITTO DI RECESSO SI APPLICANO LE SEGUENTI REGOLE:
– L’Utente deve essere un privato
– Il prodotto deve essere integro (le bottiglie e le confezioni non aperte), completo di ogni sua parte, imballi richiudibili come da spedizione e non manomessi
– Tutte le spese di trasporto o condizionamento, sono a carico dell’Utente, Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa non rimborsa i costi di trasporto né di andata né di ritorno, invio documentazione postale o altro (fatta eccezione per il reso gratuito).
Il Mulino Vecchio di Carizi Elisa effettua il rimborso relativo esclusivamente al valore effettivo del prodotto al momento in cui viene consegnato/recapitato alla nostra azienda.
Siamo a 15 km da Urbino, casa padronale con torre colombaia del 1700, circondato da tre parti dal glorioso fiume Metauro, dove nel 207 a.c. si è conclusa la battaglia tra Romani e Cartaginesi.
Agriturismo Verziere
Località Verziere
61033 Fermignano (PU)
Telefono: +39 0722 330059
Cellulare: +39 348 5928905 (Agriturismo)
Cellulare: +39 349 0933261 (Birreria)
Email: info@verziere.it
SPEDIZIONE GRATUITA con 150 euro di spesa Ignora